509 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel critica la F1: “Troppo complicata”

Il pilota tedesco non è contento di come la Formula 1 si approccia al pubblico ed è preoccupato per il futuro della categoria regina.
A cura di Vito Lamorte
509 CONDIVISIONI
Immagine

Il weekend del Canada non è stato uno dei migliori per Sebastian Vettel ma il tedesco è riuscito a rimediare grazie ad una favolosa rimonta dal 18esimo al quinto posto. Il quattro volte campione del mondo ha chiuso alle spalle di Kimi Raikkonen che ha perso il podio a causa di una non adatta mappatura del motore. Per la prima volta in stagione la Rossa non è salita sul podio e Maurizio Arrivabene non l'ha presa bene. Per la prima volta domenica nel paddock c'era il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne, che ha incontrato diverse personalità del circus e ha parlato del futuro della Formula 1. Oltre al numero uno del Cavallino anche Sebastian Vettel si è espresso sul futuro della Formula 1 e non ha nascosto una certa preoccupazione. Domenica in Germania il Gran Premio del Canada è stato battuto negli ascolti TV addirittura da una partita di calcio femminile e Seb a Sport Bild ha dichiarato: "Il miglior indicatore è il numero di spettatori in pista, e possiamo vedere che il numero non è più quello di una volta".

Il pilota della Ferrari ha dichiarato di essere ancora "un grande fan" della F1 ma è preoccupato dal fatto che le gare di oggi siano diventate "troppo complicate" e ha spiegato: "Mi chiedo come qualcuno possa seguire le gare se non segue la Formula 1 sette giorni su sette come me. Cosa più importante, i biglietti costano troppo. Una famiglia normale come potrebbe permettersi di andare in circuito?". A Sebastian Vettel piacerebbe vedere le vetture di Formula 1 "tornare le più veloci di nuovo, non importa se grazie a motori più potenti, più carico aerodinamico o gomme migliori. Deve essere una sfida domare queste bestie".

509 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views