9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Gara complicata. Non volevo prendere rischi, il podio è un buon risultato”

Il pilota della Ferrari: “Alla fine non avevo fiducia nelle gomme altrimenti avrei provato a prenderlo e invece ho perso terreno. Peccato, sarebbe stato bello finire subito dietro Ricciardo”. Raikkonen: “E’ stata una gara noiosa in cui ci siamo limitati a seguire chi ci stava davanti”.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI

Un weekend dominato dalla Red Bull, capace di mettersi a dettare il passo in ogni sessione: non è stato diverso in gara dove, dopo essere scattato dalla pole position, Daniel Ricciardo ha conquistato la seconda vittoria stagionale davanti a Vettel, costretto ad accontentarsi della seconda posizione.

Sebastian Vettel - Sito media Ferrari
Sebastian Vettel – Sito media Ferrari

Il tedesco della Ferrari ritrova il podio dopo tre gare di assenza e recupera tre punti nella lotta al vertice con Lewis Hamilton, distante adesso 14 lunghezze dal pilota di Maranello: nonostante questo, però, il sesto podio a Monaco non soddisfa a pieno il vice campione del mondo che, a fine gara, ammette di non essere riuscito a tirare fuori quel qualcosa in più dalla sua vettura che in altre volte aveva fatto la differenza:

E' stata una gara complicata, ma avevamo il passo; nel primo stint riuscivo a seguire Ricciardo, poi ha cominciato a spingere quando Lewis è rientrato ai box, le nostre gomme si consumavano rapidamente. Poi ha avuto un problema, ma si è ripreso e alla fine non avevo fiducia nelle gomme altrimenti avrei provato a prenderlo e invece ho perso terreno. Non so cosa è successo, c'era la McLaren davanti e alla ripartenza le gomme hanno impiegato tanto tempo a riscaldarsi. Peccato perché sarebbe stato bello finire la gara dietro Ricciardo, ma non volevo prendere rischi. Il secondo posto è comunque un buon risultato per noi.

Raikkonen: "Gara noiosa, ci siamo limitati a seguire"

Per una Ferrari sul podio ce n'è un'altra che rimane fuori: Kimi Raikkonen, infatti, non è riuscito a portare la seconda delle Rosse in top 3, chiuso dietro la Mercedes di Hamilton e impossibilitato al sorpasso. Una gara complicata quella del finlandese che non ha trovato lo spunto giusto per prendersi il podio: "Non è successo quasi nulla, è stata una gara noiosa. Ci siamo limitati a seguire chi era davanti: loro dettavano il ritmo ed era quasi impossibile superarlo. Non abbiamo neanche potuto attaccare Hamilton, ma noi cerchiamo di imparare da ogni gara e qui non è diverso" ha dichiarato ai microfoni di Sky.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views