video suggerito
video suggerito

Vettel: “Impossibile stare davanti alle Mercedes, ma potevamo fare di più”

Il tedesco della Ferrari: “Il distacco dalle Mercedes è troppo ampio, ma essere subito dietro a loro ci dà delle opzioni: sarà una gara lunga” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
46 CONDIVISIONI

Non è riuscito a conquistare la pole position, Sebastian Vettel, beffato da entrambe le Mercedes che hanno monopolizzato la prima fila del GP della Cina. Il tedesco, nonostante un miglioramento importante tra una sessione e l'altra, non è arrivato a mettere paura alle Frecce d'argento accontentandosi del 3° posto dal quale scatterà in gara: una posizione che consentirà comunque al quattro volte campione del mondo di punzecchiare sia Bottas sia Hamilton al via.

Sebastian Vettel dopo le qualifiche della Cina - Getty images
Sebastian Vettel dopo le qualifiche della Cina – Getty images

Il tedesco punta tutto sulla gara

Un Gran Premio della Cina che si annuncia in salita per la Ferrari, costretta a rimontare dalla seconda fila per cercare di non perdere ulteriore terreno nei confronti della Mercedes, in testa al mondiale costruttori sia a quello piloti dove Bottas precede Hamilton. Una situazione non semplice per il quattro volte campione del mondo che a Shanghai spera in una gara ricca di sorprese e colpi di scena per tornare a vincere.

Avremmo voluto che la situazione fosse capovolta, il distacco dalle Mercedes è troppo ampio ma abbiamo fatto una sessione discreta. Se non puoi batterli meglio essere subito dietro e questo ci dà delle opzioni per la gara – ha dichiarato in conferenza stampa -. Siamo stati in grado di migliorare la macchina rispetto a ieri, potevamo fare di più, ma non abbastanza per essere davanti alle Mercedes. Purtroppo oggi loro avevano più velocità. Sin dal Q1 hanno avuto qualcosa di più rispetto a noi. Sono un bel po' più veloci in curva, in rettilineo ci avvicineremo e proveremo a fare qualcosa; sarà una gara lunga.

Impossibile fare meglio delle Mercedes in qualifica, ma in gara potrebbe essere tutta un'altra storia: ne è convinto Vettel che non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalla contesa senza aver provato a stare davanti alle Mercedes. Il pilota della Ferrari è convinto di avere ancora un paio di assi nella manica da giocare e, nella corsa di Shanghai, è determinato a ritrovare almeno quel podio che, in questo avvio di stagione 2019, non lo ha mai visto protagonista.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views