88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “La Ferrari ha tanto potenziale, possiamo mettere pressione alle Mercedes”

Il tedesco della Ferrari crede nella rimonta: “Sono abbastanza fiducioso su ciò che abbiamo in serbo per la seconda parte di stagione e sono contento di vedere che la macchina è veloce, ha funzionato bene su ogni pista. La nostra vettura ha un grande potenziale quindi vado in vacanza rilassato”, sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
88 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Tredici punti in meno – con una gara in più – rispetto alla passata stagione, 24 da recuperare su Lewis Hamilton, leader del mondiale: sono queste le cifre con le quali Sebastian Vettel chiude la prima parte di stagione, quella che coincide con la pausa estiva. Lo zero di Hockenheim e la mancata vittoria all'Hungaroring pesano sulla classifica del tedesco, costretto a rincorrere il pilota della Mercedes, ma il quattro volte campione è convinto che la sua Ferrari possa ancora portarlo al successo.

Il tedesco crede nella rimonta

Una rincorsa, quella del quattro volte campione del mondo, che nonostante il divario piuttosto ampio, non sembra impossibile: la SF71H ha dimostrato di essere competitiva su ogni pista e, con nove appuntamenti ancora a disposizione, le speranze di rimonta sono più intatte che mai. Ne è sicuro anche Vettel che confida nella Rossa per riportare a Maranello un titolo che manca ormai da 10 anni.

Quest'anno ha dimostrato finora che la nostra vettura è più efficiente ed è più forte, ma ha ancora molto potenziale inespresso. Quindi sono abbastanza fiducioso su ciò che abbiamo in serbo per la seconda parte di stagione – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport UK -. Rispetto allo scorso anno, quando abbiamo perso il campionato perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce da combattere ad armi pari con la Mercedes nella parte finale della stagione, sono contento di vedere che la macchina è veloce, ha funzionato bene su ogni pista e penso che questa sia la cosa più importante. Questa volta possiamo metterli sotto pressione e portare a casa risultati dopo la pausa estiva. La nostra vettura ha un grande potenziale, quindi vado in vacanza rilassato.

Il tedesco della Ferrari confida nella sua "Loria" per trasformare il sogno in realtà: con poco meno di metà campionato da disputare, Vettel è convinto di poter lottare ad armi pari con la Mercedes e di riuscire anche a batterla. Quella con le Frecce d'argento sarà una lotta all'ultima staccata, senza esclusione di colpi: da dopo la pausa estiva si tornerà a fare sul serio con gli appuntamenti di Spa e Monza a stabilire se la scuderia di Maranello può ancora coltivare ambizioni iridate.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views