40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Mercedes forti, ma la Ferrari ha tanto potenziale e possiamo migliorare ancora”

Il tedesco è convinto che la SF90 possa migliorare: “Mi aspettavo che qui Mercedes sarebbe stata molto forte ed essere vicino a loro è un buon segno; la macchina ha molto più potenziale rispetto a quello mostrato” sono state le sue parole. Leclerc: “Siamo sulla strada giusta, il motore è ok” ha ammesso.
A cura di Matteo Vana
40 CONDIVISIONI

Il miglior tempo nella prima sessione di prove libere, il 2° a 27 millesimi da Bottas nella seconda: la prima giornata in Cina, per Sebastian Vettel, può essere considerata positiva. Il tedesco, dopo essere rimasto ai piedi del podio sia in Australia sia in Bahrain punta al bersaglio grosso a Shanghai dove non vince dal 2009, anno in cui portò la Red Bull a conquistare la sua prima vittoria in Formula 1.

Sebastian Vettel - Ferrari
Sebastian Vettel – Ferrari

Seb vuole interrompere il tabù a Shanghai

Una maledizione, quella del tedesco, che il quattro volte campione del mondo è deciso a interrompere regalandosi la prima gioia stagionale che gli permetterebbe di ribadire anche il suo ruolo da prima guida in Ferrari scavalcando in classifica il giovane compagno di squadra e rilanciandosi prepotentemente nella corsa al titolo. Le prerogative per fare bene ci sono tutte, ma Vettel è convinto di poter migliorare ancora spremendo dalla sua SF90 ulteriore potenziale.

Sono contento, ma la macchina ha molto più potenziale rispetto a quello mostrato. Posso dare di più, sabato sarà una giornata chiave per avere maggior feeling – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Mi aspettavo che qui Mercedes sarebbe stata molto forte ed essere vicino a loro è un buon segno. Sono convinto che possiamo ancora migliorare, dovremmo andare più veloce in curva. I dati non raccolti da Charles con le dure? Un po' un peccato ma non credo sia un grosso problema.

Leclerc non è preoccupato dal suo motore

Se Vettel punta alla prima vittoria stagionale, lo stesso vuole fare Charles Leclerc: dopo la delusione del Bahrain, infatti, il monegasco è disposto a tutto pur di tornare a guardare tutti dallo specchietto sperando che stavolta il motore non lo tradisca un'altra volta. I controlli hanno evidenziato come la power unit Ferrari sia ok, ma a frenarlo nella seconda sessione di prove libere è stato un problema al sistema di raffreddamento; nonostante questo, però, Leclerc è sicuro che sia in qualifica che in gara sarà diverso: "Il motore è ok, non ha nessun problema. Purtroppo non avrò una base per andare in gara e sarà un po' più difficile, ma a parte quello è tutto a posto. Il feeling con la macchina positivo, non sono del tutto contento ma siamo sulla strada giusta e spero di mettere tutto insieme domani" sono state le sue parole.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views