6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Momento difficile, ma la Ferrari va bene. Possiamo ancora migliorare”

Il tedesco della Rossa, nonostante la scomparsa di Sergio Marchionne, cerca di concentrarsi sulla pista: “La cosa migliore in questo momento è salire in macchina anche se non è semplice. E’ stato uno dei migliori venerdì dell’anno, essere in testa dopo la prima curva sarà cruciale” ha spiegato. Raikkonen: “Non è il periodo migliore per noi, ma dobbiamo ottenere il miglior risultato possibile”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
6 CONDIVISIONI

Dimenticare la Germania e ripartire di slancio con una vittoria in Ungheria per onorare al meglio la memoria di Sergio Marchionne: la gara dell'Hungaroring rappresenta l'occasione migliore per la Ferrari per tornare in vetta al mondiale costruttori e magari anche in quello piloti dove Sebastian Vettel deve recuperare 17 punti di svantaggio da Lewis Hamilton.

Sebastian Vettel - LaPresse
Sebastian Vettel – LaPresse

Il tedesco è consapevole che una vittoria in Ungheria, dove trionfò anche l'anno scorso nonostante i problemi allo sterzo, rilancerebbe le sue speranze nel mondiale: il quattro volte campione, dopo il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere, è candidato a un ruolo da protagonista sia per la qualifica che per la gara dove la SF71H – scesa in pista con una banda nera sul muso in segno di lutto – potrebbe fare la differenza. Un'occasione da cogliere al volo per il pilota della Rossa che, nonostante il miglior tempo di giornata, cerca di mantenere i piedi per terra.

Credo che la cosa migliore in questo momento sia salire in macchina; tutti sappiamo cosa fare anche se non è semplice. Il lavoro è andato bene, ho cercato di concentrami su questo non pensando ad altro. – sono state le sue parole ai microfoni di Sky – Le qualifiche e la partenza saranno importanti perché su questa pista superare è molto difficile, essere in testa dopo la prima curva sarà cruciale. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma sono contento di come è andato il pomeriggio, è uno dei migliori venerdì della stagione; la macchina sul giro singolo va bene e possiamo ancora migliorare. Dopo la Germania è positivo avere una gara immediatamente e spero di poter cancellare tutto.

Raikkonen: "Abbiamo ancora del lavoro da fare, ma non è andata male"

Se Vettel è consapevole di poter dire la sua grazie a una Ferrari competitiva anche in Ungheria, pista sulla quale le caratteristiche della Rossa sembrano essere esaltate dal layout del tracciato, lo stesso vale per Kimi Raikkonen; il finlandese, che ha chiuso sul podio le ultime 4 gare disputate, cercherà di ripetersi anche all'Hungaroring per rosicchiare punti importanti in ottica costruttori alla Mercedes. Una giornata, quella vissuta dal campione del mondo 2007 che, nonostante il quarto tempo dietro le due Red Bull, fa ben sperare in ottica gara: "Non è il periodo migliore per noi ma dobbiamo fare il nostro meglio per ottenere il miglior risultato possibile. Bisogna sempre cercare di fare il meglio possibile, oggi i tempi non contano. Abbiamo provato varie cose, dobbiamo ancora fare del lavoro, ma non è andata male" sono state le sue parole.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views