101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Orgoglioso di far parte della Ferrari, sogno il mondiale con la Rossa”

Il tedesco della Rossa non nasconde le proprie ambizioni iridate: “Io adoro correre, cerco di portare la macchina al limite contro i migliori del mondo e nel complesso queste vetture sono le più veloci che io abbia mai guidato. E poi c’è quel sogno di vincere quella cosa lì con la Ferrari…”, ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
101 CONDIVISIONI

Sebastian Vettel non ha mai nascosto il suo grande sogno: diventare campione del mondo con la Ferrari. Dopo la vittoria in Canada, che gli ha permesso di tornare in testa al mondiale piloti scavalcando il rivale Lewis Hamilton di un punto, il tedesco è convinto di poter coronare il proprio sogno già in questa stagione.

Sebastian Vettel - Ferrari Media
Sebastian Vettel – Ferrari Media

Il sogno del quattro volte campione del mondo

Dopo quattro anni a Maranello, per l'ex pilota della Red Bull è arrivato il momento di raccogliere i frutti del lavoro fatto insieme ai tecnici del Cavallino: il 2018 sembra l'anno giusto per il quattro volte campione del mondo che può finalmente contare su una macchina in grado di lottare ad armi pari con la Mercedes e sulla propria forza. Fino ad ora sono tre le vittorie in sette gare, corredate da 4 pole position, che fanno ben sperare per il proseguimento di una stagione che potrebbe essere finalmente trionfale.

Questa generazione di auto è molto divertente da guidare, ha un sacco di carico aerodinamico – ha dichiarato il tedesco ai microfoni di Sky Sport Uk -. L’unico aspetto negativo è che sono un po' pesanti ma nel complesso sono le più veloci che abbiamo mai guidato. Io adoro correre, cerco di portare la macchina al limite contro i migliori del mondo. E poi c'è il sogno di vincere quella cosa lì con la Ferrari, sono orgoglioso di far parte di questa squadra.

Un pizzico di scaramanzia tutta italiana per il pilota della Ferrari che non pronuncia la parola mondiale lasciando però intendere quale sia il suo grande obiettivo per la stagione 2018. Dopo aver fallito l'assalto l'anno scorso – anche a causa dei problemi di affidabilità di una vettura non ancora perfetta – il tedesco è pronto a riprovarci anche in questa stagione. La prima parte di campionato gli ha sorriso consentendogli di arrivare al primo posto; adesso bisognerà ripetersi nel resto della stagione per coronare il sogno di Vettel e di tutti i tifosi del Cavallino.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views