114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Questa vittoria è un sollievo, le ultime settimane sono state dure”

Il pilota della Ferrari festeggia la quinta vittoria stagionale: “È stata dura dopo queste settimana ma sono contento, oggi non c’era spazio per errori”. Raikkonen: “Era impossibile superare; ci siamo avvicinati ai due davanti e va bene così” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
114 CONDIVISIONI

Una vittoria per scacciare i fantasmi e lasciarsi alle spalle un periodo complicato: Sebastian Vettel ha raggiunto il proprio obiettivo chiudendo davanti a tutti il Gran Premio del Brasile e riportando la Ferrari al successo dopo un digiuno che durava dal GP d'Ungheria. Sono ben sette le gare di digiuno che il tedesco ha dovuto sopportare, in mezzo la delusione mondiale causata dal trittico asiatico e qualche rimpianto per ciò che poteva essere e invece non è stato.

Sebastian Vettel festeggia la vittoria in Brasile - Getty images
Sebastian Vettel festeggia la vittoria in Brasile – Getty images

Un trionfo, quello del pilota della Ferrari, che serve a mitigare la delusione per il quinto titolo mondiale sfumato; una vittoria, la quinta stagionale, che ha dimostrato ancora una volta il potenziale della SF70H, capace di respingere gli attacchi della Mercedes, bruciata in partenza e relegata alle sue spalle senza che mai la W08 Hybrid di Bottas avesse la possibilità di insidiare la posizione conquistata alla prima curva. Una prova di forza quella di Vettel che, a fine gara, non nasconde la propria soddisfazione:

Sono contento per la vittoria, per questi due podi della Ferrari oggi, è una sensazione di sollievo dopo settimane dure – ha sottolineato il pilota della Rossa -. Sono partito molto bene, poi abbiano spinto e ho dato tutto me stesso. Abbiamo ottenuto una vittoria speciale per tutti, per me e per il team. È stata dura dopo queste settimana ma sono contento, oggi non c'era spazio per errori.

Raikkonen: "Impossibile superare oggi, va bene così"

A completare la festa Ferrari è arrivato anche il podio di Kimi Raikkonen: il finlandese ha chiuso in terza posizione difendendosi nel finale dagli attacchi di Hamilton e blindando così un doppio podio che mancava da troppo a Maranello. Una prova di sostanza e consistenza quella offerta dal pilota della Rossa che, durante la cerimonia di premiazione, non nasconde la soddisfazione per aver tenuto dietro il campione del mondo: "Dopo il primo run è andata bene, sono rimasto dietro ma era impossibile superare. Ci siamo avvicinati ai due davanti e va bene così. La difesa su Lewis? Nell'ultima curva vedevo di avere margine e quindi sono riuscito a difendermi bene, ero un po' sorpreso che non si avvicinasse" ha concluso.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views