19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vettel: “Siamo vicini alla Mercedes, se riusciremo a migliorare possiamo fare bene”

Il pilota della Ferrari: “Non so se siamo abbastanza forti da vincere, ma la macchina è buona e il bilanciamento della vettura molto positivo”. Più cauto Raikkonen: “Presto per dire se le novità hanno funzionato, ma noi cerchiamo di essere sempre veloci” ha detto.
A cura di Matteo Vana
19 CONDIVISIONI
Sebastian Vettel - Getty images
Sebastian Vettel – Getty images

Il mondiale è ormai sfumato, finito nelle mani di Lewis Hamilton, ma Sebastian Vettel vuole chiudere in bellezza una stagione che lo ha visto protagonista insieme alla Ferrari: il tedesco, nell'ultimo Gran Premio dell'anno ad Abu Dhabi, è pronto a bissare il successo ottenuto in Brasile per arrivare a quota sei vittorie e finire la sua miglior stagione con il team di Maranello per ripartire di slancio nel 2018 quando non saranno più concessi errori o passi falsi.

Il tedesco fiducioso in ottica gara

La prima giornata di prove libere sul circuito di Yas Marina ha regalato l'ennesima puntata della sfida tra il tedesco della Rossa e l'inglese della Mercedes: nella prima era stato il pilota del Cavallino a piazzare l'acuto mentre nel pomeriggio è stato il neo campione del mondo a mettersi tutti alle spalle con Vettel ad inseguire e staccato di un decimo. Una giornata tutto sommato positiva per il pilota della Ferrari che è fiducioso in vista della gara:

Non so se siamo abbastanza forti per vincere qui, ma questo venerdì è andato bene, ho avuto un bilanciamento subito molto positivo, la macchina è buona e siamo abbastanza vicini alla Mercedes – ha dichiarato ai microfoni di Sky -. Non ho visto i tempi degli altri, ma se riusciremo a fare i progressi che di solito facciamo fra le prove e la gara possiamo fare bene. Ho provato alcune cose per migliorare la macchina, tutto quello che va bene ora può essere utile anche per 2018: la nostra mentalità è quella di essere proiettati al meglio per la prossima stagione. Poi migliore sarà il risultato e migliore sarà l'umore.

Raikkonen: "Il nostro obiettivo è essere sempre veloci"

Una prestazione positiva per la Ferrari, capace di prendersi il quarto tempo con Kimi Raikkonen in entrambe le sessioni: il finlandese, a podio nelle ultime tre gare disputate, è pronto a calare il poker anche ad Abu Dhabi. Un risultato che potrebbe consentirgli di scavalcare Daniel Ricciardo in classifica generale lanciandolo al quarto posto nel mondiale piloti. Come al solito, però, il campione del mondo 2007 preferisce tenere un profilo basso: "Cerchiamo di essere veloci ogni volta e talvolta ci riusciamo, altre no. Avevo alcune parti nuove, piccole cose per la raccolta dei dati e componenti diverse, ma è presto per dire quanto abbiano funzionato: prima dobbiamo analizzare tutti i dati raccolti" sono state le sue parole.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views