video suggerito
video suggerito

Volkswagen Up!, il restyling c’è ma non si vede

La compatta tedesca arriva al Salone di Ginevra 2016 col restyling. La nuova Volkswagen Up! mantiene intatto il suo look caratteristico. La gamma accoglie un nuovo motore turbo benzina.
A cura di Pietro Ginechesi
56 CONDIVISIONI
Volkswagen Up! Restyling

Il brand di Wolfsburg aggiorna la gamma partendo dalla base della flotta. La Volkswagen Up! si rifà il trucco in vista del Salone di Ginevra (3-13 marzo 2016) e passa al restyling. Le novità estetiche sono ben poche, fatta eccezione per alcune modifiche al paraurti e ai gruppi ottici. La gamma accoglie un nuovo propulsore turbo benzina al top della gamma ed il listino si arricchisce di nuove personalizzazioni esclusive. Dopo l'anteprima ginevrina, la compatta tedesca sarà disponibile in Italia a partire da autunno 2016.

Maggiore personalizzazione
Infotainment aggiornato
Nuovo motore turbo
Foto

Maggiore personalizzazione

Il restyling della Volkswagen Up! aggiunge una serie di dettagli mirati a rendere più appetibile il look della piccola lavatrice di Wolfsburg. I gruppi ottici anteriori passano all'illuminazione LED ed il paraurti ottiene un design differente. Le calotte degli specchietti retrovisori integrano gli indicatori direzione e Volkswagen dichiara che in seguito saranno spostati all'interno dei fendinebbia. La gamma accoglie 7 nuove tinte per la carrozzeria, pellicole decorative per gli esterni e differenti cerchi in lega leggera colorati. L'abitacolo gode di nuovi accessori, tra cui il volante multifunzione ed il climatizzatore automatico Climatronic con sensore di qualità dell'aria Pure Air. Il sistema si avvale di un filtro ai biogeni attivi che impedisce l'ingresso di sostanze nocive all'interno del circuito di ventilazione dell'auto, l'ideale quando si viaggia accanto ad un TDI in attesa del richiamo.

Volkswagen Up! 2016

Infotainment aggiornato

La gamma Volkswagen Up! Restyling mette a disposizione due nuovi sistemi di infotainment. La versione d'accesso Composition è dotata di schermo monocromatico da 3,1 pollici, connettività Aux, slot per schede SD e lettore CD. L'apparato può essere migliorato con la radio digitale DAB+, i sei altoparlanti del pacchetto Sound Plus e l'interfaccia USB. L'apparato top di gamma Composition Phone utilizza un display a colori da 5 pollici, connettività Bluetooth con funzione vivavoce e si può aggiungere anche la telecamera di retromarcia. Il Composition Phone gode della piena integrazione con gli smartphone Android e Apple attraverso la connessione Bluetooth dedicata e l'app "maps+more dock". L'app aggiunge una vasta gamma di funzioni,tra cui la navigazione off-line ed un display multifunzione che visualizza tutti i dati della vettura.

Volkswagen Up Restyling

Nuovo motore turbo

Il listino della Volkswagen Up! si amplia col restyling. Sulla compatta fa il suo debutto il nuovo motore 1.0 TSI che occupa l'apice della gamma. L'unità tre cilindri turbo benzina ad iniezione diretta mette a disposizione 90 CV di potenza. La coppia massima di 160 Nm è presente già ad un regime di 1.500 giri/minuto. Il tutto si traduce con una velocità massima di 185 Km/h ed uno scatto 0-100 Km/h inferiore ai 10 secondi. I consumi restano molto contenuti registrando 4,4 l/100 Km, pari a 102 g/Km di emissioni di CO2. Il TSI è l'unico turbo presente a listino e la gamma propone ancora i due 1.0 MPI da 60 e 75 CV. Viene confermata anche la variante a metano eco Up! da 68 CV e la elettrica e-Up! da 82 CV.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views