video suggerito
video suggerito

Yamaha, Valentino Rossi e l’aiutino a Vinales? Meregalli: “Non credo, ma se servisse…”

Con Vinales a -28 e Rossi tagliato fuori dalla lotta al titolo iridato, il direttore sportivo sul possibile aiuto di Valentino allo spagnolo: “Al massimo gli chiederemo di non ostacolare troppo Maverick”.
A cura di Valeria Aiello
180 CONDIVISIONI
Maverick Vinales e Valentino Rossi / GettyImages
Maverick Vinales e Valentino Rossi / GettyImages

Con quattro gare da disputare e 100 punti ancora in palio, l’impressione è quella che per la Yamaha la prossima gara a Motegi sia una delle ultime occasioni di restare aggrappata al mondiale. Con Maverick Vinales a -28 e Valentino Rossi a -53, la Yamaha è chiamata a fermare Marc Marquez nella corsa al titolo iridato. Il Gp del Giappone aprirà la tripletta in Asia e Oceania, e le tre settimane che separano la gara di Aragon da quella di Motegi serviranno a preparare l’assalto, e nel caso di Valentino, a recuperare forma fisica per affrontare al meglio tre gare consecutive.

Rossi aiuterà Vinales? Meregalli: “Non credo, ma se servisse…”

Nel dopo gara Rossi ha lamentato più delusione per la gomma che continua a degradarsi troppo presto per le condizioni della gamba fratturata. “Non so che percentuale dare, possiamo ipotizzare che fosse al 70%. Di sicuro, dopo quanto fatto vedere nel fine settimana, ora il recupero andrà a manetta e anche se non al 100%, sarà lì vicino. Già a livello di resistenza Vale mi ha stupito, sinceramente non mi immaginavo che potesse tenere così fino alla fine. A questo punto in ottica Giappone ho meno dubbi su Vale che non sulla Yamaha” ha detto Maio Meregalli in un’intervista a La Gazzetta dello Sport. Ad ogni modo, quella in Giappone sembra essere una chiamata senza appello per la Yamaha.

Una delle ultime, non penso l’ultima – precisa Meregalli – In inverno Maverick è andato fortissimo nei test in Australia  e Malesia, recuperare su Marquez non è facile, ma faremo di tutto per provarci. Se a Motegi l’aderenza dell’asfalto sarà  come sempre in passato, saremo competitivi fino alla fine. Spero che tutti i km dei nostri collaudatori lì paghino. Anche per quello non avevamo designato Nakasuga come sostituto di Valentino ad Aragon, in questi giorni era a Motegi.

Con Rossi tagliato fuori dal mondiale,  in molti a chiedersi se in Yamaha ci sarà gioco di squadra.

Non lo abbiamo mai fatto in passato e non lo abbiamo preso in considerazione ora — conclude Meregalli — Al massimo diremo a Valentino di non ostacolare troppo Maverick se servisse”.

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views