18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGP, Phillip Island. Jorge Lorenzo su Facebook: “La gomma era difettosa”

“A Valentino era già successo ad Austin ed oggi è toccato a me” dice il maiorchino che pubblica la foto dello pneumatico anteriore degradato.
A cura di Valeria Aiello
18 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo sotto la bandiera a scacchi del GP d’Australia, Jorge Lorenzo dice di essere stato fortunato a metà. Nonostante all’ultimo giro la caduta di Cal Crutchlow gli abbia permesso di recuperare la posizione persa a favore del britannico, e la caduta di Marc Marquez in testa alla corsa abbia fatto il resto, il maiorchino della Yamaha non è completamente soddisfatto del podio. E non perché Valentino Rossi, con i 25 punti della vittoria a Philip Island, ha portato a quota 8 lunghezze il gap sullo spagnolo, bensì per la sfortuna di essere incappato in uno pneumatico difettoso. E non soddisfatto delle rivelazioni fatte ai media, Jorge Lorenzo ha mostrato il problema su Facebook, documentando il suo disappunto con una foto esplicativa.

L’anteriore su Facebook

Sfortuna con lo pneumatico difettoso ma fortunato in garascrive Jorge Lorenzo sulla sua pagina Facebook. Il maiorchino della Yamaha grazie alle tante cadute in gara è riuscito a contenere il ritardo in classifica piloti, che dopo i successi consecutivi di Aragon e Motegi lo vedeva a soli 3 punti di ritardo dal teammate, ma quando la bagarre con il pesarese che sembrava volgere a suo favore, è stato penalizzato da un drammatico calo dell’anteriore.

“Oggi mi è toccata una gomma difettosa”

Per la Yamaha è stata una giornata fantastica ma sinceramente sono molto dispiaciuto perché ci è toccata una gomma anteriore difettosa” spiega Lorenzo. “A Valentino era già successo ad Austin ed oggi è toccato a me lo stesso problema: il lato destro era perfetto, mentre quello sinistro si è distrutto fin dall’inizio della gara. Peggiorava di giro in giro ed ho dovuto iniziare a piegare sempre di meno, alzando molto i tempi” prosegue lo spagnolo che sul risultato in gara aggiunge: “Sono stato fortunato a finire secondo, perché senza cadute sarei arrivato quinto o sesto. Da una parte quindi sono contento per il risultato, ma dall’altra sono deluso dalla Bridgestone che quest’anno non riesce a darci delle gomme sempre costanti”.

Lorenzo (s)fortunato a metà

Sono stato davvero fortunato a perdere solo 5 punti su Valentino, perché oggi ne avrei potuto lasciare per strada anche 15 o 20” ammette Lorenzo che sulla giornata fortunata e sfortunata allo stesso tempo conclude: “Diciamo che quello che mi ha tolto la gomma difettosa me lo ha ridato la sfortuna degli altri che sono caduti. In condizioni normali, credo che a Sepang e Valencia potrò tornare a lottare per la vittoria”.

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, ‘script', ‘facebook-jssdk'));

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views