32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Liberty Media registra il marchio “Dutch Grand Prix”: l’Olanda potrebbe avere un GP

I nuovi proprietari sono in fase di trattativa avanzata tanto che anche Charle Whiting si è recato ad Assen per verificare di persona il tracciato: tra le città candidate ad ospitare il Gran Premio d’Olanda, però, c’è anche Zandvoort.
A cura di Matteo Vana
32 CONDIVISIONI
Immagine

Liberty Media, nonostante le polemiche su ombrelline e nuove regole che entreranno in vigore dal 2021, continua a lavorare per regalare alla Formula 1 un futuro migliore: tra le priorità dei nuovi proprietari a stelle e strisce c'è senza dubbio l'ampliamento del calendario e, tra le nazioni pronte a fare il loro ingresso nel circus, una delle maggiori indiziate è l‘Olanda.

Registrato il marchio "Dutch Gran Prix"

Spinti anche dal grande impatto mediatico di Max Verstappen, che grazie alle sue imprese al volante della Red Bull sta conquistando una fetta sempre maggiore di tifosi, i vertici di Liberty Media stanno accelerando le pratiche per permettere ai Paesi Bassi di avere la propria gara, tanto che l'annuncio potrebbe essere imminente; stando ai media inglesi, infatti, la società statunitense avrebbe già registrato il marchio "Dutch Gran Prix", dando un chiaro segnale in ottica 2019. Solo pochi giorni era stato Charlie Whiting a volare ad Assen per eseguire un breve sopralluogo, dando luce verde per quello che riguarda l'organizzazione di un Gran Premio.

La pista, che ospita già la MotoGP, però, non è l'unica candidata olandese ad ospitare un Gran Premio; insieme a lei, infatti, c'è anche Zandvoort a reclamare un posto al sole della Formula 1. Il duello tra le due città si potrebbe risolvere in favore di quella che offrirà maggiori garanzie: il nodo della questione, infatti, non è solo quello legato al budget economico, ma anche al grado di spettacolarità che la pista può offrire e, in questo senso, Assen sembra poter offrire qualcosa in più. Dopo la Danimarca, per cui le trattative sono in stato piuttosto avanzato, e il Vietnam, la prossima novità potrebbe essere rappresentata dall'Olanda, pronta a tornare a far parte del campionato del mondo di Formula 1 dopo l'abbandono nel 1985; sarebbe un gradito ritorno quello dei Pesi Bassi che confermerebbe l'intenzione, già ampiamente dichiarata, di non sradicare le radici europee del circus.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views