5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Perez si candida: “Guidare la Ferrari è sempre stato il mio sogno”

Il messicano, dopo i due podi nelle ultime tre gare, sogna un ritorno a Maranello: “Sono pronto per indossare di nuovo quella tuta rossa” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Sergio Perez
Sergio Perez

Due podi nelle ultime tre gare, Sergio Perez sembra aver trovato il passo giusto per spiccare il salto. Il pilota messicano, un passato nell'Academy della Ferrari, sembrava essersi perso: l'avventura alla McLaren non era stata delle più felici, poi la Force India per rinascere. Ora che sembra essere tornato quello di una volta, il suo nome è tornato nei radar dei top team.

"Sono pronto ad indossare la tuta rossa"

Tra le scuderie alle quali è stato accostato si fa sempre più insistente la voce che lo vorrebbe di nuovo a Maranello. Il contratto di Kimi Raikkonen è in scadenza, il rinnovo del finlandese sembra essere un mistero. Lui è pronto a dire sì alla Ferrari, ma dalla Rossa non è arrivata ancora nessuna chiamata. Dopo il rinnovo di Ricciardo, in Red Bull fino al 2018, e quello di Sainz che sarà ancora con la Toro Rosso, è proprio il messicano il primo indiziato qualora Raikkonen fosse costretto a cedere il proprio volante.

"Nel 2011 ero andato a testare a Fiorano per la prima volta ed è stata un'esperienza straordinaria. Come pilota ho sempre sognato di guidare per la Ferrari; il futuro sembrava dovesse portarmi li, ma poi è arrivata l'opportunità della McLaren. Quello alla Rossa fu un periodo meraviglioso, giornate incredibili. L'atmosfera all'interno del team era molto speciale. Sono pronto ad indossare di nuovo la tuta della Ferrari? Si" ha dichiarato Perez ai microfoni di Sky Sport.

Una confessione in piena regola, una dichiarazione d'amore che se non è una candidatura poco ci manca. La stagione è ancora lunga, per il messicano quella di approdare in Ferrari sarebbe una soluzione più che gradita. Un cerchio che si chiude, tornare lì dove tutto era iniziato: Perez è pronto, la prossima mossa, adesso, spetta al Cavallino.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views