1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2018, Day 2: Vettel al debutto, in pista anche Verstappen e Leclerc

Il tedesco raccoglie il testimone da Raikkonen e fa il suo debutto al volante della nuova monoposto. Stesso discorso per Max Verstappen e Charles Leclerc che saranno in pista rispettivamente con Red Bull e Alfa Romeo Sauber. Nel pomeriggio spazio anche a Kubica.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Tornano in pista le monoposto, a Barcellona va in scena il secondo giorno di test invernali che serviranno alle scuderie per preparare al meglio le prima gara stagionale, quella che si terrà in Australia il 25 marzo e che segnerà l'avvio ufficiale della stagione 2018.

Vettel sale per la prima volta sulla SF71H

Dopo l'esordio di ieri le vetture sono scese in pista con volti nuovi e qualche conferma: il debutto più atteso era senza dubbio quello di Sebastian Vettel. Il vice-campione del mondo con la Ferrari ha fatto il suo esordio con la nuova SF71H, la vettura che nella prima giornata era stata portata in pista da Kimi Raikkonen e per la quale il finlandese ha già espresso parere positivo seppur limitato dal maltempo che imperversa sulla pista catalana. Anche per il tedesco l'occasione di cominciare a conoscere la nuova Rossa e di affinare il feeling con la monoposto n vista di una stagione che si annuncia più combattuta che mai.

Sebastian Vettel sulla SF71H - Getty images
Sebastian Vettel sulla SF71H – Getty images

Leclerc sull'Alfa Romeo Sauber, debutto anche per Kubica

Altro volto nuovo rispetto alla giornata inaugurale è quello di Max Verstappen. Il baby talento della Red Bull, infatti, ha preso il posto del suo compagno di squadra Daniel Ricciardo, autore del miglior tempo nella prima giornata, al volante della RB14 e proverà a confermare i progress messi in mostra dalla vettura di Milton Keynes. Al volante dell'Alfa Romeo Sauber, invece, ci sarà Charles Leclerc; grande curiosità per il debutto del campione della Formula 2 che prende il posto di Marcus Ericsson. Il giovane talento della Ferrari Driver Academy è uno dei più seguiti e starà a lui mostrare le proprie doti anche in una serie competitiva come la Formula 1. Cambi anche per McLaren, che schiera Vandoorne al posto di Alonso, autore ieri di un fuori pista inatteso dopo aver perso una ruota, e Robert Kubica, che sarà in pista nel pomeriggio – come Lewis Hamilton – al volante della Williams prendendo il posto di Sirotkin.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views