3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1 Test Barcellona 2018, Day 3: maltempo protagonista, Alonso unico a far segnare un tempo

Lo spagnolo della McLaren è stato uno dei pochi a scendere in pista nonostante le condizioni proibitive: per lui 11 giri all’attivo con il migliore chiuso in 2:18.545. Non si è vista, invece, la Ferrari rimasta ai box con Raikkonen per non correre rischi.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

Una giornata di test, la terza delle quattro in programma, surreale quella andata in scena a Barcellona con il maltempo unico protagonista: già dalla mattinata si era capito che l'azione in pista sarebbe stata scarsissima, ma gli organizzatori hanno deciso di non annullare la sessione dando così bandiera verde intorno alle 12 dopo aver esposto quella rossa e ritardato l'inizio della giornata.

Fernando Alonso - Getty images
Fernando Alonso – Getty images

Alonso il più intraprendente, lo spagnolo in pista con la McLaren

La riunione tra team e rappresentanti della Fia non ha sortito effetti e così si è deciso di permettere, ai pochi temerari, di scendere in pista con le gomme da bagnato estremo. Pochissimi i giri messia referto con Fernando Alonso, Daniel Ricciardo, Brendon Hartley, Pierre Gasly e Rbert Kubica hanno deciso di provare, ma i risultati non sono stati entusiasmanti tanto che la maggior parte ha effettuato solo un installation lap per poi tornare ai box. L'australiano della Red Bull, nonostante le difficoltà evidenti per rimanere all'interno della pista e un'escursione sulla ghiaia fortunatamente senza conseguenze, ha provato ma poi è stato richiamato dalla scuderia di Milton Keynes che ha preferito non insistere. A fine giornata l'unico a chiudere con un tempo a referto è stato proprio lo spagnolo della McLaren che ha girato in 2:18.545

Ferrari rinuncia, troppo alto il rischio di danneggiare la SF71H

Molte le squadre che hanno preferito evitare rischi: tra di esse anche la Ferrari che ha lasciato Kimi Raikkonen ai box evidenziando il pericolo di incorrere nel ghiaccio presente sui cordoli danneggiando la SF71H e compromettendo anche la giornata di domani nella quale, da copione, dovrebbe esserci Sebastian Vettel a portare la monoposto in pista. Cala il sipario sulla penultima giornata di test, l'appuntamento è per domani quando ci si aspetta decisamente più azione in pista con le squadre chiamate a recuperare il tempo perso oggi; l'inizio della stagione non è poi così lontano, ogni minuto potrebbe essere decisivo per guadagnare un vantaggio da sfruttare in gara nei confronti degli avversari.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views