95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrari torna all’antico, in Bahrain ci sarà lo sponsor Mission Winnow sulla livrea della SF90

La scuderia italiana si presenterà al via della seconda gara con la livrea “classica: in Bahrain, infatti, riapparirà il logo Mission Winnow, sostituito a Melbourne, in seguito alle polemiche nate sulla sponsorizzazione dell’azienda alla scuderia di Maranello.
A cura di Matteo Vana
95 CONDIVISIONI

Dopo l'Australia, la Ferrari è pronta a tuffarsi di nuovo nel mondiale di Formula 1: se a Melbourne la Rossa, però, si era presentata con una veste grafica inusuale, caratterizzata dal logo per omaggiare i 90 anni della scuderia – imposto dalla controversia sulla sponsorizzazione del Cavallino – in Bahrain la SF90 tonerà all'antico indossando di nuovo il vestito che ha caratterizzato la presentazione a Maranello.

In Bahrain torna lo sponsor Mission Winnow

Sulla livrea delle due vetture guidate da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, infatti, a partire dalla prossima gara riapparirà lo sponsor Mission Winnow, parcheggiato momentaneamente a Melbourne dopo le polemiche nate sul divieto di sponsorizzare aziende tabaccaie nello stato australiano. La gara d'esordio, però, è ormai definitivamente alle spalle e la Ferrari può tornare ora a mostrarsi così come si è svelata al mondo tanto che la stessa casa italiana ha già inoltrato una richiesta alla FIA per ufficializzare il cambio non solo di livrea, ma anche di tute, caschi e box.

Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Un ritorno all'antico che i tifosi della Rossa sperano sia di buon auspicio visto che, proprio con la livrea brandizzata Mission Winnow, Vettel e Leclerc avevano spaventato tutti nelle due sessioni di test pre stagionali: nel deserto del Bahrain, quindi, la Ferrari tornerà all'antico rispolverando il brand che dallo scorso GP del Giappone la accompagna e che per le prossime gare sarà sulla livrea della SF90. I problemi, però, potrebbero non essere finiti visto che potrebbe subire nuovamente delle limitazioni per la prima vera tappa europea del mondiale, quella di Barcellona in Spagna;  l'Unione Europea, infatti, sta valutando accuratamente la situazione e potrebbe avanzare la stessa richiesta del governo australiano per le gare che si disputeranno nel Vecchio Continente. Un problema che, però, al momento non interessa più di tanto tecnici e piloti della Rossa, impegnati a dimostrare che quello di Melbourne è stato solo un incidente di percorso.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views