16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hamilton: “Ritiro? Voglio continuare a correre, ma comincio a pensarci”

Il campione del mondo ammette di cominciare a valutare l’ipotesi di appendere il casco al chiodo: “Quando mi ritirerò sentirò la mancanza della Formula 1. Voglio andare avanti a correre, ma ci sono tante altre cose che voglio ancora fare” sono state le sue parole.
A cura di Matteo Vana
16 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Quella appena conclusa è stata senza dubbio la stagione di Lewis Hamilton: il pilota della Mercedes, che ha appena conquistato il quarto titolo mondiale della sua carriera, ha mostrato di essere arrivato al livello dei grandi duellando fino all'ultimo centimetro con la Ferrari di Sebastian Vettel e mettendo in scena una rimonta, dal Gran Premio del Belgio in poi, che l'ha portato prima al sorpasso e poi all'allungo decisivo per strappare dalle mani del tedesco un mondiale che sembrava ormai aver preso la strada di Maranello.

I dubbi dell'inglese

Un anno straordinario quello vissuto dall'inglese che, però, comincia ad interrogarsi sul futuro. Era stato Nico Rosberg, in una dichiarazione poi smentita, ha lanciare per primo l'indiscrezione secondo la quale il campione del mondo stia riflettendo sul momento in cui appenderà il casco al chiodo. Adesso è il diretto interessato, in una intervista concessa a diverse testate tra le quali la BBC, a lasciare qualche dubbio sul proprio futuro.

Attualmente ho un altro anno di contratto con il team e voglio continuare a correre, ma sono arrivato ad un punto in cui comincio a farmi delle domande riguardo al mio futuro – ha dichiarato il pilota inglese -. Che sia tra un anno o tra cinque, quando mi ritirerò sentirò la mancanza della Formula 1. Per questo, da un lato vorrei restarci il più a lungo possibile mentre dall'altro capisco mi lasciando indietro molte altre parti della vita. Molti dicono che è meglio restare in Formula 1 più a lungo possibile, ma non sono sicuro che sia esatto. Ogni anno rimango a fare lo sport che amo e ritardo tutte queste cose, ma dai 40 anni in poi avrò molto tempo per fare tutte le cose che non ho fatto sino a ora".

Non solo Formula 1 nei pensieri di Hamilton

Hamilton, dopo aver superato il record di pole position di Michael Schumacher e essersi aggiudicato il quarto titolo della carriera, sta cominciano a riflettere sul momento in cui darà l'addio al mondo della Formula 1 anche se il campione del mondo in carica appare molto indeciso sul da farsi. Nonostante un'offerta importante da parte della Mercedes per il rinnovo del contratto, che lo renderebbe il pilota più pagato nella storia del circus, il britannico non ha ancora sciolto le riserve. "Mia zia è morta di cancro e nell'ultimo giorno della sua vita ha detto: ‘Ho lavorato ogni giorno con l'obiettivo di fermarmi in un certo momento e fare tutte queste altre cose. Poi non ho avuto tempo'. Perciò sto lottando con questo pensiero nella mia mente. Vivo la mia vita giorno per giorno, cercando di fare il massimo. Voglio andare avanti a correre, ma ci sono anche tante altre cose che voglio fare. Voglio solo assicurarmi di scegliere il momento giusto, ma penso che sarà così" ha concluso. Alla soglia dei 33 anni, che compirà il prossimo 7 gennaio, Hamilton sta cominciando a riflettere sul proprio futuro che potrebbe vederlo lontano dal mondo dei motori prima del previsto.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views