14 CONDIVISIONI

MotoGP, Brno: Pedrosa batte Marquez. Suppo: “Se qualcuno doveva farlo, meglio Dani”

Resta in casa Honda HRC il gradino più alto del podio. Pedrosa coprire la crisi Marquez.
A cura di Valeria Aiello
14 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata una gara chiusa ai piedi del podio ad infiammare gli animi di quanti hanno assistito all’impresa di Dani Pedrosa che a Brno, GP della Repubblica Ceca, è riuscito a fermare la solitaria scia di successi consecutivi di Marc Marquez. Il pilota di Sabadell scattato dalla quinta casella della griglia di partenza, in poche tornate si porta in testa al gruppo e dopo una gara condotta un passo più in là di rispetto a Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, chiude primo sotto alla bandiera a scacchi.

Non va sempre così, ma oggi è andato tutto bene. Finalmente eravamo competitivi, su una pista che a Marc non piace tanto. Abbiamo fatto un bel lavoro, ed è un grande risultato per la squadra” ha commentato Dani Pedrosa.

Prima o poi sarebbe successo. A tirare un sospiro di sollievo non è solo Marc Marquez che si libera del peso del dover vincere ad ogni round ma anche Livio Suppo che in Honda HRC raccoglie i cocci del successo di Pedrosa: “Se c’era qualcuno che doveva battere Marc, era meglio che fosse lui”.

Sono contentissimo per Dani, è stato un inizio di stagione difficile per lui” ha spiegato il team principal di Honda HRC che su Marquez ha concluso: “Marc ha avuto una gara in salita, chiaramente non era perfettamente a suo agio, cercheremo di capire perché insieme a lui nei box”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views