38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Red Bull torna all’antico, presentata a Barcellona la nuova livrea per la stagione 2018

La scuderia di Milton Keynes, dopo aver svelato la RB14 con una inedita livrea camouflage, ha deciso di tornare all’antico scendendo in pista con quella che sarà la colorazione ufficiale in vista della nuova stagione.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI
La nuova RB14 con la livrea ufficiale 2018 - Getty images
La nuova RB14 con la livrea ufficiale 2018 – Getty images

Tra le sorprese di questa prima parte di 2018 una delle più importanti l'aveva riservata la Red Bull che, nel giorno della presentazione ufficiale attraverso i propri profili social, si era svelata in una inedita livrea camouflage; una veste insolita che, come specificato anche dal team, era solo provvisoria per camuffare il più possibile la nuova creatura di Adrian Newey, tornato a lavorare a pieno regime al progetto Red Bull.

Ecco la nuova livrea per il 2018

Adesso che i test sono iniziati, però, la scuderia di Milton Keynes ha deciso di presentarsi con il vestito che indosserà durante tutto l'arco della stagione: la RB14, infatti, nei test di Barcellona, ha sfoggiato la livrea ufficiale che non si discosta molto da quella vista l'anno scorso. Blu scuro e opaco con il Toro, simbolo della Red Bull, a dominare e la scritta Aston Martin sull'alettone posteriore. "La scorsa settimana abbiamo presentato la Aston Martin Red Bull Racing Tag Heuer RB14 con una livrea speciale, che però era nata per essere una one-off. Siamo ancora una squadra piuttosto giovane in termini di F.1, ma nelle ultime 13 stagioni la nostra particolare livrea blu, gialla e rossa ha raggiunto un livello di riconoscimento di cui siamo orgogliosi" ha fatto sapere il team.

A scendere in pista, dopo la giornata dedicata al filming day, è stato Daniel Ricciardo che ha portato al debutto la RB14 nella giornata iniziale dei test di Barcellona: per l'australiano è l'occasione giusta per tornare a girare dopo l'incidente a Silverstone che aveva danneggiato la sua vettura proprio nei chilometri finali. Ricciardo, poi, lascerà il volante a Mx Verstappen che sarà in pista nella seconda e nella quarta giornata di test per completare il lavoro di sviluppo della vettura e presentarsi pronti al debutto australiano di Melbourne: la Red Bull vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista assoluta e il 2018 potrebbe essere l'anno giusto per contendere il titolo a Mercedes e Ferrari.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views