2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rosberg consiglia Ricciardo: “Fossi in lui andrei in Ferrari, può battere Vettel”

Il campione del mondo 2006 è convinto che il Cavallino rappresenti la scelta migliore per il 2019: “Oggi la Ferrari è la macchina migliore, sarebbe una buona chance per lui”. Poi su Verstappen: “La manovra su Vettel è stata brutta e inutile, questa è una dura lezione per lui”.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI

Una gara da incorniciare quella di Daniel Ricciardo, capace di vincere in rimonta il Gran Premio della Cina andandosi a prendere il primo trionfo stagionale. Il pilota australiano ha dato prova della propria forza ancora una volta: sabato mattina aveva rotto il turbo sulla sua RB14, domenica in gara, grazie a una strategia perfetta da parte della Red Bull, è riuscito a sfruttare al massimo gli pneumatici infilando uno a uno tutti i suoi avversari.

Daniel Ricciardo festeggia la vittoria in Cina - Getty images
Daniel Ricciardo festeggia la vittoria in Cina – Getty images

Ferrari team ideale per Ricciardo secondo Rosberg

Una prestazione che ha riacceso l'interesse su uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato: Mercedes e Ferrari sono alla finestra, in attesa di capire gli sviluppi della situazione. Ricciardo, infatti, è in scadenza di contratto con la Red Bull che, dopo aver puntato con decisione su Verstappen, blindandolo per i prossimi anni, rischia di perdere uno dei migliori piloti del circus. Proprio il Cavallino sembra essere in pole position per strapparlo alla concorrenza; in Ferrari ritroverebbe Sebastian Vettel con il quale ha vissuto una stagione tribolata ai tempi della Red Bull. Una coppia che farebbe scintille, forse non solo in pista, ma che potrebbe rivelarsi vincente: ne è convinto anche il campione del mondo 2016, Nico Rosberg, che ha consigliato all'australiano di accasarsi a Maranello:

"Dove andrei se fossi Daniel Ricciardo? Andrei alla Ferrari. Perché sa che può battere Vettel e oggi la Ferrari è la macchina migliore. Sarebbe una buona chance per lui – sono state le sue parole riportate da Auto Bild -. Se parliamo di sorpasso penso che oggi Daniel sia il miglior pilota insieme a Max Verstappen, solo che Max si incasina ancora troppo, e questo rende Ricciardo il numero uno. È fantastico da guardare, fa delle manovre pazzesche. Ho guardato la gara e mi alzavo di continuo, in alcuni momenti mi sono anche messo ad urlare.

Il tedesco critica Verstappen

Secondo il tedesco, quindi, la Ferrari sarebbe la destinazione migliore visto anche il quasi addio di Kimi Raikkonen che costringerà la Rossa a cambiare una delle coppie storiche della Formula 1. Ricciardo, al momento, rappresenta uno dei migliori piloti dietro Hamilton e Vettel e un approdo alla Rossa aumenterebbe in maniera esponenziale la forza dell Cavallino. Rosberg, però, ha avuto parole anche per Verstappen, resosi ancora protagonista di un'entrata kamikaze su Vettel che ha estromesso entrambi dalla lotta per il podio: "Ha ricevuto molte critiche e credo che siano giuste, quella su Vettel è stata una manovra brutta e inutile. Questa è stata una dura lezione per Max, uno di quei giorni in cui un giovane deve capire dove migliorare. Credo che la squadra lo aiuterà a crescere nel modo giusto, e spero che lo faccia perché è un pilota incredibile. Ha solo bisogno di gestirsi meglio e togliere un po' di aggressività" ha concluso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views