video suggerito
video suggerito

Sophia Floersch lascia l’ospedale dopo l’incidente: “Torno a casa, ora inizia una nuova vita”

La 17enne tedesca, dopo l’incidente nel GP di Macao, è pronta a lasciare l’ospedale per fare ritorno a casa: attraverso il proprio profilo Facebook, infatti, ha chiarito che è pronta per tornare a casa: “Sono davvero felice di poter rivedere nei prossimi giorni tutta la mia famiglia e gli amici, ringrazio tutti per il supporto”
A cura di Matteo Vana
99 CONDIVISIONI
Sophia Floersch - Foto Instagram
Sophia Floersch – Foto Instagram

Il terribile incidente di Macao è ormai alle spalle, Sophia Floersch è pronta a iniziare un nuovo capitolo della propria vita: ad annunciarlo è stata lei stessa attraverso la propria pagina Facebook: "Oggi sto tornando a casa. Sono davvero felice di poter rivedere nei prossimi giorni tutta la mia famiglia e gli amici", il messaggio della 17enne che dopo l'intervento chirurgico durato 11 ore nel quale i medici hanno ridotto la frattura spinale e rimosso una scheggia ossea pericolosamente vicina al midollo, può finalmente fare ritorno a casa. L'impatto contro le barriere è stato tremendo tanto da far temere il peggio, ma la 17enne tedesca, volata con la propria monoposto a una velocità di circa 270km/h, non ha riportato danni gravi tanto che, appena arrivata in ospedale, era in grado di muovere gli arti e non mostrava segni di paralisi.

La tedesca torna a casa dopo l'incidente di Macao

Un sospiro di sollievo per tutti gli appassionati di motori; adesso, dopo un periodo di convalescenza in ospedale e i progressi mostrati, la Floersch è pronta a lasciare la struttura che l'ha ospitata fin dal giorno del suo incidente. Prima, però, la pilota tedesca ha voluto ringraziare tutti coloro che le sono stati vicino: "Sono ancora schiacciata da tutto il supporto che ho ricevuto dai tifosi di tutto il mondo. Un grande ringraziamento va a tutte le persone di Macao, specialmente i ragazzi dell'ospedale, il Dr. Lau, il Dr. Chan, il signor Lei Wai Seng, Maria Elisa Goncalves, l'angelo Sulanir Goncalves Pacheco e tutte le meravigliose infermiere. E anche all'organizzazione completa del GP di Macao, Patrick, il Dr. Ceccarelli, la Hwa AG e la Mercedes che hanno fatto un lavoro perfetto semplicemente aiutando amichevolmente in ogni modo. Ho celebrato il mio 2 ° compleanno il 18/11/2018 a Macao: ora comincia un nuovo capitolo e non vedo l'ora che inizi. Concentriamoci sul 2019″ le sue parole.

Video thumbnail
99 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views