video suggerito
video suggerito
Opinioni

Valentino Rossi: “Losail è solo la prima, dobbiamo restare concentrati”

“Losail è sempre stato un buon circuito in gara per la Yamaha” spiega il Dottore che avverte “Il livello tra Ducati, Honda e Yamaha cambierà sugli altri circuiti e con Marc sarà battaglia fino alla fine”.
A cura di Valeria Aiello
2.180 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella di domenica a Losail è stata una decisa svolta rispetto ai problemi di grip sofferti da Valentino Rossi durante l’intero weekend . Mai oltre i primi sei nelle libere, Valentino Rossi era riuscito a togliere il coniglio dal cilindro solo domenica nel warm up, quando chiudeva a soli 24 millesimi da Marquez. Poi la lotta sotto i riflettori dell’International Circuit di Losail e la straordinaria vittoria davanti alle Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.

"Losail buona pista per la Yamaha in gara"

Quando al pesarese è stato chiesto come lui e il team siano riusciti a vincere la gara scattando dall’ottava casella in griglia, Valentino Rossi ha parlato della pista di Losail, elogiando le caratteristiche della Yamaha. “Prima di tutto è una pista sempre molto buona per la Yamaha, soprattutto molto buona in gara, ma è solo una pista” ha detto, rispondendo a MCN. Il nove volte iridato che ieri ha annunciato la sua presenza in sella alla M1 al Festival of Speed di Goodwood, l’evento britannico dove ci saranno anche Casey Stoner in sella alla Honda RC213V MotoGp, Freddie Spencer e Kenny Roberts.

Il livello in pista cambierà ogni settimana

La nostra moto non è cambiata molto dallo scorso anno, sembra che sia migliorata in frenata e il nuovo cambio ci ha aiutato a fermare la moto in modo migliore. Abbiamo sempre una buona trazione e agilità, è precisa. La cosa speciale è che non si aspettavo di essere più veloce rispetto allo scorso anno, il che significa che abbiamo qualcosa di buono” spiega Rossi che sugli equilibri in pista che vedremo in questa stagione avverte “Questo livello, tra Ducati, Honda e Yamaha, cambierà ogni settimana sui diversi circuiti perché ogni moto ha punti di forza e di debolezza, quindi per cercare di stare avanti in campionato dobbiamo rimanere concentrati per capire qual è il giorno giusto per cercare la vittoria, ma soprattutto per prendere punti anche nei weekend su circuiti per noi più difficili” dice Valentino, rientrato a Tavullia dove si concentrerà per il prossimo round in calendario, il Gp delle Americhe ad Austin, in Texas.

"Con Marc sarà battaglia fino alla fine"

Per Rossi la stagione ha tutte le caratteristiche per essere molto più avvincente rispetto alla gare di alcuni anni fa: “Sono molto felice perché negli ultimi anni, le gare sono cambiate. Abbiamo avuto un periodo con Stoner e Lorenzo in cui le gare finivano dopo tre giri. Sinceramente era più difficile e con gare noiose. Ora sembra che da qualche stagione sia cambiato, e con Marc Marquez è sempre battaglia fino alla fine, c’è un po’ di più di strategia, mi piace molto questo tipo di gara” conclude Rossi.

2.180 CONDIVISIONI
Immagine
Biotecnologa molecolare e giornalista, per Fanpage.it mi occupo di articoli e contenuti scientifici per l'area Innovazione (salute, ambiente, natura, astronomia e nuove tecnologie) e in precedenza per l'area motori (automotive, MotoGP e F1).
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views