video suggerito
video suggerito

Valentino Rossi, sfida a modo suo: invece dei 10 anni, inventa i 10 mesi

Il pesarese cambia le regole del #tenyearschallenge e al posto di due foto a distanza di dieci anni pubblica due scatti dei suoi nuovi cani, Ulisse e Penelope, che in questi dieci mesi sono decisamente cresciuti.
A cura di Valeria Aiello
5.955 CONDIVISIONI
Immagine

Sui social è il tormentone del momento, il #10yearschallenge, il contest che invita a pubblicare una foto di sé del 2009 e una del 2019 per testimoniare il passare del tempo. Una sfida raccolta da tantissimi utenti, tra cui anche molti sportivi e piloti della MotoGP che, sia sui profili delle squadre, sia sugli account personali, hanno deciso di partecipare al nuovo gioco.

Il #10monthschallenge di Valentino Rossi

Ad unirsi all’elenco di campionissimi che in queste ore stanno pubblicando i propri collage mancava ancora Valentino Rossi che, proprio 10 anni fa, nel 2009, festeggiava il suo nono e finora ultimo titolo iridato. Il confronto tra quell’annata e la stagione ormai alle porte è però rimasto chiuso nella scatola dei ricordi visto che, per l’occasione, il pesarese ha deciso di cambiare le regole del gioco, andando indietro, anziché 10 anni, di solo 10 mesi. Da qui il #10monthschallenge, l’hashtag con cui Dottore ha pubblicato due foto dei suoi due cani, Ulisse e Penelope, i due nuovi cuccioli di golden retriever che hanno preso il posto dei suoi due storici bulldog, Cesare e Cecilia. Le due foto, scattate a casa di Valentino a Tavullia, raffigurano l’enorme cambiamento avuto dal 25 marzo 2018 al 25 gennaio 2019 dai suoi nuovi amici a quattro zampe. Anche la fidanzata di Rossi, la modella Francesca Sofia Novello, ha voluto condividere il simpatico post tra le sue Instagram Stories.

Prima ho avuto Guido, poi Cesare e la Cecilia, tre bulldog. Poi però sono morti e ho preso due golden retriever, Ulisse e Penelopeha raccontato Rossi in una recente intervista a Radio Deejay – . Sono due fratelli, li ho presi in Toscana, vicino ad Arezzo, in un allevamento di golden retriever e labrador – ha spiegato Valentino, rimasto colpito dalle straordinarie caratteristiche di questa razza. “Sono simpaticissimi, completamente diversi dai bulldog” la riflessione del pesarese che, con l’arrivo dei nuovi cuccioli, ha cambiato anche lo storico adesivo dietro alla sella della sua Yamaha M1 dove, al posto di Cesare e Cecilia, a partire dall’ultimo Gp di Brno sono spuntati i due golden retriever con al centro il mitico gatto Rossano, il felino di casa Rossi che di solito segue le gare della MotoGP in tv.

#10monthschallenge Ulisse&Penelope 25 March’18-25 January’19

A post shared by valeyellow46 (@valeyellow46) on

5.955 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views