37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Romano Fenati tira il freno di Stefano Manzi

MotoGP, Cecchinello va giù duro con Fenati: “Gesto da pilota con problemi psicologici”

Azzardata diagnosi dell’ex pilota e numero uno del team LCR Honda: “Due gare di squalifica sono troppo poche, concordo con il team e la squadra Forward-Mv che non lo vogliono più”.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI

Episodio assolutamente gravissimo”. Non può essere definito in altro modo l’assurdo gesto di Romano Fenati nei confronti di Stefano Manzi nelle fasi finali della gara della Moto2 di domenica a Misano. Una scorrettezza di quelle che nessuno immagina mai di ricevere, in particolare da quello stesso pilota che sarebbe diventato il tuo futuro compagno di squadra. Sarebbe diventato, condizionale passato ormai d'obbligo visto che, all’indomani della pinzata di freno in mondovisione, sia il team Marinelli Snipers (la squadra con cui Fenati ha debuttato quest’anno in Moto2) che Forward e Mv Agusta (con cui da un paio di settimane aveva firmato il contratto per la prossima stagione) hanno allontanato Fenati ritenendo il suo gesto pericoloso e antisportivo oltre che dannoso per l’immagine di team e sponsor. Una reazione per la quale il 22enne pilota di Ascoli Piceno si è scusato con una lunga lettera pubblicata sul suo sito ufficiale.

“Gesto da pilota con problemi psicologici”

Un gesto sul quale a dire la sua è anche Lucio Cecchinello, ex pilota del Motomondiale e numero uno del team LCR Honda in MotoGp che non ha risparmiato pesanti critiche a Fenati. “Questo episodio chiaramente è da addebitare ad un pilota che effettivamente ha dei problemi psicologici, perché arrivare ad immaginare di fare una cosa simile è assolutamente gravissimo – ha detto Cecchinello a Radio24 avventurandosi sulle sabbie mobili di un’azzardata diagnosi medica. “Questo episodio ha macchiato e leso l’immagine del motociclismo. Credo che due gare di squalifica mi siano troppo poche e concordo con la decisione della squadra corse di Fenati di sospendere l’attività e sono d’accordo con il Team Mv che non vuole più Fenati il prossimo anno”. D

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

"Mi dispiace per il pubblico di Misano"

Durante il collegamento telefonico, Cecchinello ha poi analizzato il GP di Misano, parlando di Cal Crutchlow e della gara opaca di Valentino Rossi: Ero incredulo in gara perché al via Cal Crutchlow aveva Valentino alle spalle e Valentino si è sempre districato, ha sempre trovato il modo di essere tra i leader, ma questa volta non ci è riuscito. Addirittura ero incredulo vedere Crutchow che gli metteva 2 decimi, 3 decimi, mezzo secondo un secondo e poi accumulava vantaggio. Non so se ha avuto un problema di gomme anche perché talvolta succede che nell'assegnazione delle gomme ci siano dei pneumatici che senza una spiegazione tecnica precisa, ci sono delle gomme che scivolano molto di più rispetto a quelle di un uguale lotto di produzione e di uguale mescola. Non so se la problematica è stata delle gomme, diciamo che dispiace soprattutto per il pubblico che era presente, pubblico che sarà stato dispiaciuto nel non vedere Valentino Rossi lottare per la vittoria”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views