Ufficiale, Rossi conferma: “Grazie a tutti. Sarò a Valencia”
"Rossi c'è!". Così direbbe un noto giornalista che commenta da anni le gesta del Dottore. Oggi possono urlarlo tutti i tifosi del numero 46 che hanno mostrato tanto affetto nelle ultime 48 ore. Il pilota di Tavullia attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter ha confermato la presenza nel Gran Premio di Valencia dopo la risposta incerta nel post gara di Sepang e ha voluto ringraziare tutti quelli che gli hanno mostrato vicinanza in queste ore: "Grazie a tutti per il fantastico supporto, leggervi mi ha aiutato a superare amarezza e incazzatura. Da oggi si lavora per Valencia".
Vengono così confermate le parole della signora Stefania, madre di Valentino, e Lin Jarvis, managing director della Yamaha, che non avevano dubbi sul fatto che il numero 46 sarebbe sceso in pista a Valencia. Sono state esaudite così le preghiere dei tanti tifosi che hanno inondato il web con l'hashtag #iostoconvale. Anche molti personaggi dello spettacolo si sono schierati a favore del nove volte campione del mondo: da Vasco Rossi a Jovanotti, da Lippi a Materazzi. Anche il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che è in America Latina, ha telefonato al campione di Tavullia per garantirgli il suo appoggio e quello di tutti gli italiani.
Oltre ai volti noti dello spettacolo, molti tifosi hanno fatto sentire la loro vicinanza al Dottore creando su Facebook degli eventi in occasione della gara di Valencia: i più noti sono "Convincere Andrea Iannone a stendere tutti alla prima curva di Valencia" e "Dire a tutti i piloti della MotoGp di far passare Rossi all'ultima gara".
Dopo la diatriba dialettica nel post gara, Marc Marquez è tornato sull'accaduto e ha confermato la sua tesi. La sanzione di Sepang condizionerà molto la gara di Rossi a Valencia: la partenza dall'ultima fila è molto difficile in un tracciato complicato come quello dedicato al pilota spagnolo Ricardo Tormo ma il Dottore ci ha abituato a grandi imprese. Sono diverse le combinazioni che potrebbero portare Valentino a vincere il suo decimo titolo ma tutto dipenderà dalla gara di Lorenzo. Come finirà?